Global Markets – Settore Sanità e Chimica

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica:

Pioggia di vendite sui mercati azionari: il FTSE Mib arretra del 2,91%, il Dax 30 del 3,57%, il Cac 40 del 3,03%, il FTSE 100 del 3,20% e il Dow Jones del 2,04%.

La Commissione europea ha raggiunto un accordo con Sanofi (-2,5%) e GlaxoSmithKline (-2,3%) per la distribuzione di 200 milioni di dosi del candidato vaccino contro il coronavirus sviluppato dalle due società.

Eli Lilly e Incyte hanno ottenuto un’opinione positiva da parte del Comitato per i medicinali per uso umano dell’Agenzia europea relativamente all’utilizzo di Baricitinib (Olumiant) come trattamento di pazienti adulti con dermatite atopica da moderata a grave in attesa di terapia sistemica.

AtraZeneca ha comunicato che il suo farmaco Lynparza è stato raccomandato nell’Unione europea come trattamento di mantenimento di prima linea per il carcinoma ovarico avanzato con mutazione Brca e che ne è stata raccomandata l’autorizzazione all’immissione in commercio per la cura dei pazienti con carcinoma prostatico resistente alla castrazione metastatico.

Wolfe Research ha avviato la copertura su Medtronic con peer perform e target price di usd 115.