GPI ha annunciato una nuova commessa nel campo dell’automazione e della logistica del farmaco. Nel mese di agosto la società ha sottoscritto un accordo con E-RX Ltd, operatore del Sudafrica, per la fornitura di due sistemi Riedl, per un valore complessivo che supera i 500.000 euro.
Il sistema venduto è formato da due armadi robotizzati che operano in connessione come una sola unità di oltre 15 metri, grazie ad una linea esterna di trasporto e di preparazione delle ceste. In aggiunta al sistema principale, un terzo armadio di dimensioni simili, anch’esso connesso con la stessa linea di trasporto e realizzato appositamente per essere inserito in una cella frigorifera.
I tre robot per tre armadi lavorano di concerto come un sistema unico per risolvere le necessità commerciali del committente, che opera all’ingrosso. Il sistema doppio ha un valore da solo 396.000 euro, mentre quello che verrà impiegato all’interno della cella frigorifera ne vale 118.000.
Il sistema di preparazione delle ceste è costituito da rulliere (nastri trasportatori a rullo) automatizzate, tecnologia che l’Asa Automation di GPI ha già venduto a un importante cliente del Qatar, la Ebn Sina Medical.