Impiantistica (-0,3%) – Trevi in picchiata nell’ottava (-13,5%)

Andamento cauto per i mercati durante la passata ottava, trascorsa prima nell’attesa della riunione della Fed e poi scontando una sua risposta che ha deluso le speranze di chi auspicava un atteggiamento ancora più accomodante.

A Piazza Affari il Ftse Mib chiude le cinque sedute in calo del 1,5% a 19.524. L’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia ha segnato un -0,3%, rispetto al +0,7% del corrispondente indice europeo a +0,7%.

Tra le big cap, denaro su Leonardo che segna un +0,6% w/w e annuncia l’entrata nel distretto del Lot Fourteen in Australia. Leggermente sotto la parità Prysmian a -0,3% w/w, con l’annuncio del progetto pilota assieme all’olandese KPN.

Nel segmento delle mid e small cap, denaro nelle cinque sedute su Webuild che ha terminato la settimana con un +2,2% e su Astaldi a +1,2%, che ha pubblicato i risultati semestrali.

Crolla invece Trevi che nell’ottava perde il 13,5%. Lettera su Danieli a -3,6% w/w, mentre   nello stesso periodo Fincantieri perde l’1,7% e annuncia l’avvenuto varo del primo pattugliatore per il Qatar.