Mediaset – Rumor su una potenziale alleanza con Discovery

Rumor di M&A sul fronte Mediaset. Lo scorso maggio una banca d’affari avrebbe prospettato al top management di Mediaset una potenziale fusione con il gruppo Discovery, il cui azionista di riferimento è John Malone.

Lo riporta La Repubblica, aggiungendo che suddetta possibilità sarebbe tornata di attualità nei giorni scorsi e che la prima linea manageriale del gruppo di Cologno avrebbero opinioni differenti.

Secondo il quotidiano, l’interesse del gruppo americano ad una possibile alleanza con Mediaset sarebbe legata alla presenza di quest’ultima in Spagna e Italia, oltre ad avere in capo il 24,8% di ProSiebenSat in Germania, aree geografiche complementari a quelle in cui Discovery opera in Europa.

Mediaset ha appena dovuto archiviare il progetto Media for Europe (MfE) così come impostato dopo il blocco arrivato dai Tribunali di Madrid e Amsterdam.

Intorno alle 10:30 a Piazza Affari il titolo (dopo un inizio positivo) cede il 2,3% a 1,72 euro, prendendo ancora fiato dopo il recente rally legato ai rumor sulla ripresa dei contatti con Vivendi per arrivare a una soluzione riguardo alla disputa in corso. L’indice di settore lascia sul terreno il 2,2 per cento.