MolMed – Risultati provvisori, Agc deterrà il 97,605% del capitale

Sulla base dei risultati provvisori della procedura di adempimento dell’obbligo di acquisto avviata da AGC Biologics Italy, società interamente controllata da AGC, lo scorso 31 agosto in relazione alle 31.367.475 azioni ordinarie di MolMed (6,768% del capitale) in circolazione non detenute da AGC stessa, risultano presentate richieste di vendita per 20.265.962 azioni, pari al 64,608% delle azioni residue e al 4,373% del capitale di MolMed.

Alla luce di quanto precede, al 25 settembre prossimo, data di pagamento del corrispettivo della procedura, secondo i risultati provvisori (se confermati), l’offerente verrà a detenere 452.349.159 azioni, pari al 97,605% del capitale di MolMed.

Gli azionisti che hanno presentato richieste di vendita nell’ambito dell’obbligo di acquisto riceveranno un corrispettivo unitario identico a quello dell’offerta ovvero 0,518 euro.

Poiché la partecipazione complessivamente detenuta da AGC è superiore al 95% sussistono i presupposti di legge per l’esercizio del diritto di acquisto e per l’adempimento dell’obbligo di acquisto nei confronti degli azionisti di MolMed che ne facciano richiesta (procedura congiunta).

Tale procedura avrà ad oggetto la totalità delle azioni non possedute dall’offerente ancora in circolazione alla data di pagamento del corrispettivo, al prezzo unitario di 0,518 euro.

Al termine della procedura congiunta avrà efficacia il delisting delle azioni MolMed dal MTA di Borsa Italiana, secondo le modalità e i tempi che saranno descritti nel comunicato contenente i risultati definitivi.