Wiit ha annunciato di aver sottoscritto un accordo per l’acquisto del 100% del capitale sociale di myLoc managed IT AG, società tedesca provider di servizi cloud e colocation per le imprese e i privati, parte del gruppo ProSiebenSat.1.
Il prezzo di acquisto, fissato in circa 50 milioni, è stato determinato sulla base di un Enterprise Value di 50 milioni al 30 giugno 2020.
L’operazione, in linea con la strategia di sviluppo del gruppo e le linee guida m&A adottate dalla società, rappresenta la prima acquisizione internazionale del gruppo Wiit che sarà finalizzata entro il 30 settembre 2020 (non sottoposta a condizioni sospensive).
Segnaliamo in merito che l’acquisizione di myLoc consentirà a Wiit di: 1) sviluppare i mercati internazionali a partire da quello tedesco; 2) ampliare, intensificare e diversificare l’offerta per l’erogazione di servizi IT; 3) attuare la strategia di investimento, di crescita e di sviluppo del gruppo.
Infine, per quanto riguarda i numeri del 2019, ricordiamo che nello scorso esercizio myLoc ha generato un giro d’affari di 16,2 milioni con un Ebitda di 7,4 milioni e un Ebit di 4,2 milioni.