BFC Media ha archiviato il primo semestre 2020 con ricavi in crescita dell’11% a 4,6 milioni.
L’Ebitda è salito dell’8,9% a 715 mila euro, con la relativa marginalità salita al 16,1%.
Il periodo si è chiuso con un utile netto di 179 mila euro (213 mila euro nel primo semestre 2019).
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2020 l’indebitamento finanziario netto è pari a 946 mila euro, contro i 913 mila euro a fine anno 2019.
Il primo semestre 2020 è stato caratterizzato da investimenti che vanno nella direzione della diversificazione con Bike ed Equos, dallo sviluppo dei progetti multimediali audio e video, e dall’incremento delle soluzioni di comunicazione integrata, su misura delle esigenze di comunicazione del cliente
BFC Media vuole consolidare la propria posizione di media & digital company volta a combinare le proprie iniziative con particolare attenzione al mondo digitale, con una struttura fortemente integrata e sinergica verso un target ben definito.
Il tutto con un occhio attento ai costi e confermando il piano di crescita quinquennale presentato pur con i dovuti adattamenti imposto dalle opportunità che il mercato offre.
(segue approfondimento)