Global Markets – Settore Consumer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Rimbalzano i mercati azionari dopo le ingenti perdite di ieri: il FTSE Mib avanza dell’1,33%, il Dax 30 dello 0,97%, il Cac 40 dello 0,26%, il FTSE 100 dello 0,82% e il Dow Jones dello 0,16%.

Nei giorni scorsi Electrolux ha nominato Carsten Franke nuovo coo.

Un giudice federale della Corte del Delaware ha fissato per gennaio la data dell’udienza del processo avviato da Tiffany & Co. contro Lvmh (-0,5%) per determinare le sorti della propria fusione.

Tab Food Investments, proprietaria del 50% delle azioni dell’unità cinese di Burger King, sta valutando un accordo da usd 1,2 miliardi per la vendita dei suoi asset.

Una grand jury dello Stato di Washington ha incriminato sei persone accusandole di aver corrotto alcuni dipendenti di Amazon (+2,4%) per ottenere dei vantaggi per i venditori di terze parti sulla vetrina online dell’azienda, sempre più sottoposta a controlli normativi sulle sue pratiche commerciali. Secondo quanto emerge dai rapporti dell’Ufficio del procuratore, gli imputati facevano parte di gruppi che hanno agito, almeno dal 2017, da consulenti ai venditori sulla piattaforma di Amazon. L’azienda ha diffuso un comunicato in cui dichiara di aver supportato le indagini e di aver collaborato con le agenzie federali coinvolte nel caso.

Carrefour (+2,7%) ha stretto una partnership strategica con Food-X Technologies per lo sviluppo dell’e-commerce.

Nel settore dei viaggi, Lufthansa (-4,1%) sosterrà oneri per svalutazioni da eur 1,1 miliardi.

Alaska Air Group eliminerà i posti intermedi tra i sedili dei suoi jet fino al 30 novembre, per estendere le misure per garantire il distanziamento sociale a bordo dei suoi aerei.