Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Rimbalzano i mercati azionari dopo le ingenti perdite di ieri: il FTSE Mib avanza dell’1,33%, il Dax 30 dello 0,97%, il Cac 40 dello 0,26%, il FTSE 100 dello 0,82% e il Dow Jones dello 0,16%.

Citigroup ha confermato il rating buy su Apple (+0,9%) alzando il target price da 112,5 a 125 usd.

Microsoft (0,0%) acquisterà ZeniMax Media, la casa madre dello sviluppatore di videogiochi Bethesda Softworks, per un importo pari a 7,5 miliardi usd.

Ericsson acquisirà Cradlepoint, un fornitore statunitense di prodotti per la connessione internet wireless, per una somma di 1,1 miliardi usd. L’azienda svedese ha comunicato che il deal rappresenta un tassello fondamentale per la strategia con cui mira ad acquisire quote di mercato nel ramo della rete business 5G.

Credit Suisse ha confermato il giudizio outperform su Oracle ma al tempo stesso rivisto al rialzo la valutazione da 62 a 66 usd.

Per quanto riguarda le tlc, si segnala che Iliad intende promuovere la crescita di Play nel settore delle attività’ di rete mobile.