Neodecortech – Segnali di ripresa nel settore arredamento nel post lockdown

L’industria dell’interior design, settore di sbocco per gran parte delle produzioni di Neodecortech, sta vivendo un momento positivo con tendenze incoraggianti. Il lockdown e lo smart working, infatti, sembrano aver ridato centralità alla casa stimolando interventi di ristrutturazione che saranno ulteriormente supportati dal cosiddetto superbonus del 110%.

È quanto si legge in un comunicato diffuso dalla società, tra i principali operatori europei nella produzione di carte decorative per pannelli nobilitati e del flooring utilizzati nel settore dell’interior design.

Luigi Cologni, Amministratore Delegato di Neodecortech, afferma che: “Dopo la crisi causata dal Covid 19 si sono aperte nuove opportunità legate alla necessità di ripensare gli spazi di vita, lavoro e tempo libero, sia per le nuove esigenze di distanziamento sociale, sia per i cambiamenti nelle abitudini che presumibilmente ne deriveranno”.

“Tutto questo potrà influire in modo significativo sul mercato immobiliare, ma è legittimo aspettarsi che avrà impatti anche sul mondo dell’arredamento. Il modo di reinterpretare la casa sta determinando il momento estremamente positivo dell’intera filiera dell’arredamento che, a partire dalla metà di giugno, sta vivendo una condizione di sostanziale ritorno alla piena capacità produttiva”.

“In Italia, inoltre, questa ritrovata “normalità” verrà molto probabilmente sostenuta anche dal Decreto Rilancio con il cosiddetto superbonus del 110%. Tale incentivo alla modernizzazione degli immobili in chiave energetica avrà certamente degli impatti importanti anche sul mondo dell’arredamento e quindi sulle varie linee di prodotto offerte dal nostro Gruppo, al netto di una probabile contrazione delle vendite di arredi dedicati al settore degli uffici. Ciò ci rende ottimisti rispetto alle possibili future tendenze di mercato”