Cy4Gate (Aim) – 1H 2020, ricavi raddoppiati ed Ebitda di 1,8 mln

Cy4Gate ha chiuso il primo semestre 2020 con un valore della produzione di 5,2 milioni, in forte aumento rispetto a 2 milioni del primo semestre 2019.

I ricavi si attestano invece a 4 milioni, sostanzialmente raddoppiati rispetto a 2 milioni del corrispondente periodo del 2019.

L’Ebitda è passato da un valore negativo di 0,8 milioni ad uno positivo per 1,8 milioni, con un Ebitda margin del 36%.

Il semestre si chiude con un utile netto di 1,4 milioni, a fronte di una perdita netta di 1 milione nel periodo di confronto.

La posizione finanziaria netta al 30 giugno è positiva per 13,3 milioni.

La Società ha nominato Luca Lucidi (Cfo di Cy4gate) come investor relations manager. Inoltre, ha approvato un piano di incentivazione basato su phantom stock option da assegnare agli amministratori esecutivi ed ai dirigenti strategici della Società.

Le prospettive di mercato nazionale ed internazionale molto positive, e l’ipotesi di un miglioramento progressivo anche se lento della situazione sanitaria collegato al coronavirus, permetteranno a CY4Gate di perseguire, nella seconda parte del 2020 e nel prossimo triennio, un consistente programma di acquisizione ordini per guardare con fiducia al conseguimento di positivi obiettivi economico/finanziari nel breve/medio periodo.

(segue approfondimento)

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate