Digital360 (Aim) – CFO Sim conferma BUY e alza il tp a 2,4€, upside potenziale del 92%

Gli analisti di CFO Sim hanno ribadito la raccomandazione Buy sul titolo Digital360, alzando il target price da 1,7 a 2,4 euro. La nuova valutazione incorpora un upside potenziale del 92% rispetto alla chiusura di ieri a quota 1,25 euro.

L’aggiornamento segue i solidi risultati del primo semestre 2020, che hanno evidenziato “un forte incremento della redditività guidato da un mix di ricavi favorevole”, sottolinea CFO Sim. Nei primi sei mesi del 2020, ricordiamo, Digital360 ha riportato un Ebitda in crescita del 92% a 2,8 milioni.

“L’eccezionale performance del semestre è stata ottenuta grazie agli investimenti effettuati negli ultimi anni, volti allo sviluppo di servizi in abbonamento innovativi e scalabili (Digital As-A-Service) che generano vendite ricorrenti” e ad una “più ampia gamma di servizi offerti a supporto della trasformazione digitale delle imprese e delle pubbliche amministrazioni”, sottolineano gli analisti.

Nonostante una momentanea riduzione dei ricavi derivanti da eventi fisici, il periodo di lockdown ha infatti incrementato la domanda di eventi e servizi digitali. Se da un lato la perdita del fatturato dagli eventi ‘in presenza’ verrà con tutta probabilità recuperata nell’immediato futuro, dall’altro appare invece stabilmente acquisito l’incremento ottenuto nei ricavi derivanti dai servizi più innovativi, digitali e ricorsivi, la cui quota sul fatturato è ulteriormente aumentata.

Di conseguenza, CFO Sim ha aggiornato le proprie stime, rivedendo al rialzo le proiezioni sulle vendite e sull’Ebitda, in media, rispettivamente del 5,7% e del 21,9% per il periodo 2020-2022.

Per gli analisti, “la crescente domanda di servizi digitali a seguito della pandemia (conferenze virtuali, webinar, e-learning e workshop online) rappresenta sicuramente un’opportunità per Digital360”. Il Network del Gruppo, infatti, è “la più grande rete domestica di giornali e portali B2B dedicati alla trasformazione e innovazione digitale per manager, professionisti, policy maker, politici, aziende tecnologiche e start-up e il traffico generato dalle attività di Network 360 è catalizzatore dei servizi accessori della BU Demand Generation”.

Si segnala infine che anche Value Track ha alzato il target price sul titolo in scia ai conti, assegnando un prezzo obiettivo di 2,2 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360