ValueTrack ha pubblicato un aggiornamento dell’equity research sul titolo Digital360, indicando un fair value di 2,20 euro, rispetto al precedente prezzo obiettivo di 2,15 euro. La nuova valutazione implica un upside potenziale del 76% rispetto alla chiusura di ieri a 1,25 euro.
Gli analisti hanno rivisto al rialzo le stime per il periodo 2020-2022 in scia agli ottimi risultati del primo semestre, in cui Digital360 ha riportato ricavi per 12,7 milioni (-5,1%) e un Ebitda in crescita del 92% a 2,8 milioni, “grazie a un mix di vendite più redditizio che ha portato l’Ebitda margin al 22,2% rispetto all’11,0% del primo semestre del 2019”, sottolineano gli esperti. “Un’importante generazione di flussi di cassa ha portato l’indebitamento netto a 3,6 milioni rispetto a 6,3 milioni di fine 2019”.
I conti “confermano che Digital360 è ben posizionata per trarre vantaggio dalla necessità delle aziende italiane di accelerare la loro trasformazione digitale e preservare le loro attività di business. La penetrazione nel mercato delle soluzioni SaaS è più rapida del previsto con effetti positivi sulla visibilità e sulla scalabilità dei ricavi”.
Per questi motivi, ValueTrack ha rivisto al rialzo le stime sul periodo 2020-2023. Per i ricavi è prevista una crescita media annua (CAGR 2019-23) del 12% fino a 40,2 milioni nel 2023.
Nel dettaglio, per la business unit Demand Generation è stimato uno sviluppo annuo del 12% e un valore di 21,2 milioni nel 2023 (53% del totale), mentre per l’Advisory and Coaching si prevede un incremento medio del 13% fino a 19 milioni (47% del totale).
L’Ebitda è atteso in aumento a 4,2 milioni nel 2020 e a 7,9 milioni nel 2023, con un Ebitda margin vicino al 20%. L’indebitamento finanziario netto dovrebbe diminuire progressivamente per poi trasformarsi in una liquidità netta di 2,6 milioni nel 2023.
Attualmente Digital360 tratta a 5,7x il multiplo EV/Ebitda 2020E, il che implica uno sconto sostanziale rispetto ai concorrenti nazionali e internazionali. Il target price di 2,20 euro corrisponde a multipli EV/Sales ed EV/Ebitda 2020E rispettivamente pari a 1,6x e 9,6x. Il fair value a medio termine potrebbe essere ulteriormente rivisto al rialzo in scia alla finalizzazione della transizione verso un modello di business “Digital-as-a-service”.