FCA – Titolo in vetta al Ftse Mib (+3,7%)

Titolo in rialzo a Piazza Affari, recuperando terreno dopo le perdite delle ultime due sedute in linea all’andamento positivo del settore auto a livello europeo. Le azioni Fca guadagnano il 3,8% a 10,6 euro rispetto al +1,3% del Ftse Mib e al +2,7% dell’Euro Stoxx Auto&Parts.

In un’intervista a Les Echos, Robert Peugeot, chairman di FFP, holding del Gruppo Peugeot, ha dichiarato che non c’era ragione di rivedere i termini della fusione tra FCA e PSA nonostante l’impatto della pandemia Covid-19 sulla generazione di cassa delle due società.

Il presidente di FFP ha spiegato poi che la nuova fusione avrà a disposizione sufficiente liquidità per poter affrontare l’attuale contesto di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria e perciò le parti hanno rivisto i termini della distribuzione del dividendo straordinario da parte di Fca.

Il tutto in attesa delle indicazioni del ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, che questo pomeriggio risponderà al question time della Camera a un’interrogazione sulle misure a favore del comparto automobilistico nazionale, in relazione al progetto di fusione tra FCA e PSA.