Global Markets – Settore Consumer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Continuano gli acquisti sui mercati azionari: il FTSE Mib avanza dello 0,53%, il Dax 30 dell’1,04%, il Cac 40 dell’1,21%, il FTSE 100 dell’1,45% e il Dow Jones dello 0,13%.

Neymar è passato da Adidas (+5,4%) a Puma con un contratto da eur 25 milioni diventando il calciatore più pagato da uno sponsor.

Barclays ha confermato il rating overweight di Nike (+9,6%) e ne ha alzato il target price da usd 118 a usd 132. La società ha inoltre pubblicato i conti del primo trimestre del 2020-21 che hanno visto una ripresa delle vendite.

Lvmh (+2,6%) ha reso noto di aver ottenuto 8 delle 10 autorizzazioni antitrust richieste per perfezionare l’accordo con Tiffany e che prevede di ricevere l’approvazione dalla Commissione europea e da Taiwan prima del 24 novembre, data di scadenza dell’accordo di fusione.

Vail Resorts e PepsiCo hanno stipulato un accordo per espandere la loro collaborazione ad altri 18 resort gestiti da Vail in tutto il Nord America. Oltre a rinnovare e ampliare la partnership relativa alla distribuzione dei prodotti a 33 resort in tutto il mondo, PepsiCo si è impegnata a effettuare investimenti significativi in progetti a sostegno dell’iniziativa ambientale “Commitment to Zero” promossa da Vail per azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2030.

Deutsche Lufthansa (+4,5%) ha deciso di perseguire ulteriori misure per affrontare gli effetti della pandemia di coronavirus, che prevedono ulteriori riduzioni della sua flotta aerea e del suo staff.

Alaska Air lancerà cinque nuove rotte a partire dal 17 dicembre, due in partenza da Los Angeles e tre da Palm Springs, in California.