Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Continuano gli acquisti sui mercati azionari: il FTSE Mib avanza dello 0,53%, il Dax 30 dell’1,04%, il Cac 40 dell’1,21%, il FTSE 100 dell’1,45% e il Dow Jones dello 0,13%.

Microsoft (-0,5%) ha iniziato a raccogliere i pre-ordini per Xbox Series X e Xbox Series S sul Microsoft Store e presso i principali retailer online e insegne di elettronica, rispettivamente al prezzo di 499,99 e 299,99 euro.

Nei giorni scorsi Apple (+0,1%) ha applicato delle modifiche al suo App Store che potrebbero colpire i servizi gaming in streaming Stadia di Google, e xCloud, di Microsoft.

Cowen & Co alza ha alzato il rating di Adobe (-0,6%) da market perform a outperforme il target price da usd 400 a usd 555.

Huawei ha annunciato Sonic Escape, una collezione di tre paesaggi sonori che consentono agli ascoltatori di viaggiare attraverso il suono grazie ai nuovi auricolari Huawei FreeBuds Pro con cancellazione intelligente e dinamica del rumore.