Immobiliare (+0,2%) – Poco mosse le Mid Cap, CIA (+6,8%) e Nova Re (+3,1%) in testa al settore

Seduta in frazionale rialzo per il Ftse Italia Beni Immobili (+0,2%) che, dopo le vendite di ieri (-2,9%), ha archiviato gli scambi leggermente al di sotto del principale indice milanese (+0,5%) e del corrispondente indice settoriale europeo (+0,5%).

I mercati restano parzialmente condizionati dai timori per una seconda ondata di contagi da Covid-19, che implicherebbe nuove chiusure delle attività rallentando ulteriormente la ripresa. Nel Regno Unito, il premier Boris Johnson ha annunciato nuove restrizioni, seppur distanti dal pieno lockdown di qualche mese fa, sottolineando che il Paese è più preparato rispetto alla prima ondata. In Germania, l’istituto IFO ha reso noto che l’economia tedesca sta reagendo meglio del previsto e la contrazione del 2020 dovrebbe attestarsi al 5,2% contro il -6,7% precedentemente stimato.

Tornando con l’attenzione al settore immobiliare, poco mosse entrambe le Mid con Igd a +0,7% e Covivio a -0,4 per cento.

Denaro invece su CIA (+6,8%) e Nova Re (+3,1%), posizionatesi in testa ai titoli delle società a bassa capitalizzazione. Debole Risanamento (-2,5%).