Creval – Rimbalzo del titolo

Rimbalzo di Creval a Piazza Affari. Intorno alle 16:00 il titolo guadagna il 14,2% a 8,19 euro, dopo il -6,2% perso nelle cinque sedute precedenti. L’indice di settore sale dello 1,4 per cento.

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Bloomberg, Crédit Agricole starebbe valutando potenziali acquisizioni in Italia di banche medio/piccole, facendo il nome di Creval, di cui la banca francese detiene il 5% del capitale. tra i potenziali target, Tuttavia, la stampa riporta che Crédit Agricole ha confermato la strategia indicata nel piano industriale, basata sulla crescita organica e le partnership commerciali.

Luigi Lovaglio, Ad della banca valtellinese, in un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore, a proposito del possibile consolidamento del settore, ha affermato che “l’operazione Intesa-Ubi dimostra che oggi servono banche più grandi per ridurre il gap che si è creato e ritengo che noi siamo un partner ideale per fare alleanze”.

“La priorità è realizzare il piano industriale. Al momento opportuno il board che in questi anni ha garantito una governance sempre ispirata alla creazione di valore valuterà le opzioni che si presenteranno in coerenza con questo principio”, ha poi puntualizzato il manager.