Global Markets – Settore Consumer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Giornata priva di direzione univoca per gli indici azionari: il FTSE Mib (+0,04%), il Dax 30 (+0,02%) e il Dow Jones (-0,02%) viaggiano sulla parità, mentre il Cac 40 e il FTSE 100 arretrano rispettivamente dello 0,34% e dell’1,10%.

Da Davidson ha avviato la copertura su Tupperware con a buy e target price di usd 30.

Il Ministro degli Esteri francese ha dichiarato che, quando ha inviato la lettera a Lvmh (+0,6%) in cui chiedeva alla casa del lusso francese di rinviare l’acquisizione di Tiffany & Co., ha solo risposto a una richiesta avanzata da Lvmh stessa. La casa del lusso francese aveva invece attribuito la decisione di ritirarsi dall’accordo di acquisizione di Tiffany alla missiva del ministro dichiarando che si trattava di un ordine governativo non richiesto e legalmente vincolante che le impediva di portare avanti l’operazione.

Dopo aver monitorato attentamente la condotta dei consumatori e aver dialogato con loro negli ultimi sei mesi, Walmart (0,0%) ha annunciato un piano che prevede un focus sullo shopping online, il miglioramento delle wish list e misure per garantire un’esperienza di acquisto veloce, facile e sicura.

È attesa per oggi la presentazione da parte di Amazon (-0,9%) di nuovi dispositivi che andranno ad ampliare la propria linea di prodotti per la sicurezza della casa. L’azienda dovrebbe rivelare in giornata anche la nuova serie di smart speaker Echo che utilizzano l’assistente vocale Alexa.

Gli amministratori delegati di United Airlines e American Airlines hanno comunicato che i due vettori intendono utilizzare il pacchetto di aiuti autorizzato dal Dipartimento del Tesoro ai sensi del Cares Act.

Sas ripristinerà il volo settimanale che collega Copenhagen a Shanghai a partire dal 29 settembre, dopo aver ottenuto l’approvazione dalle autorità cinesi.