Global Markets – Settore Sanità e Chimica

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica:

Giornata priva di direzione univoca per gli indici azionari: il FTSE Mib (+0,04%), il Dax 30 (+0,02%) e il Dow Jones (-0,02%) viaggiano sulla parità, mentre il Cac 40 e il FTSE 100 arretrano rispettivamente dello 0,34% e dell’1,10%.

Fujifilm Holdings ha reso noto che i pazienti positivi al Covid-19 con polmonite non grave hanno mostrato dei tempi di ripresa più rapidi se trattati con il proprio farmaco antinfluenzale Avigan nel corso di uno studio clinico condotto in Giappone.

Co-Diagnostics ha comunicato che il suo test diagnostico Logix Smart ABC per l’influenza A, l’influenza B e il Covid-19 sara’ pronto per il lancio a ottobre.

Veeva Systems e Bioforum hanno annunciato una collaborazione con RedHill Biopharma per procedere con uno studio clinico di Fase 2/3 sull’utilizzo di opaganib come inibitore selettivo della sfingosina chinasi-2 per via orale nei pazienti con polmonite grave da Covid-19 che richiedono un trattamento con ossigeno supplementare.

Nella chimica, Basf (-1,1%)  taglierà fino a 2.000 degli 8.400 posti di lavoro nella propria unità di supporto Global Business Services, nel tentativo di ottenere un risparmio annuo sui costi per 200 milioni.