Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata priva di direzione univoca per gli indici azionari: il FTSE Mib (+0,04%), il Dax 30 (+0,02%) e il Dow Jones (-0,02%) viaggiano sulla parità, mentre il Cac 40 e il FTSE 100 arretrano rispettivamente dello 0,34% e dell’1,10%.
Mobileye, divisione di Intel (-0,5%) specializzata in soluzioni per la guida autonoma, aiuterà a potenziale la tecnologia a guida assistita nel veicolo elettrico premium Zero Concept della controllata di Geely Automobile Lynk & Co, che sarà presentato nel 2021.
Microsoft (+0,2%) e Shell International Petroleum hanno avviato una collaborazione per ridurre le emissioni di carbonio.
La start-up di analisi dei dati Palantir Technologies ha presentato la guidance per l’intero anno in vista della tanto attesa quotazione sul mercato, prevedendo un fatturato per il 2020 di oltre 1 miliardo di dollari in incremento del 41% rispetto al dato dello stesso periodo del 2019. Nel terzo trimestre, il fatturato dovrebbe salire invece del 47% arrivando a quota 278-280 milioni di dollari.
Nelle tlc, BlackBerry ha chiuso il secondo trimestre con ricavi a usd 259 milioni e una perdita di 23 milioni.
Vodafone (-1,2%) ha comunicato che intende esaminare l’impegno dei suoi fornitori per la diversità, l’inclusione e l’ambiente quando si candidano per un nuovo contratto. In base alla nuova politica, tali parametri rappresenteranno il 20% dei criteri di selezione dei fornitori di Vodafone a partire da ottobre 2020.