I ricavi di Nike nel primo trimestre dell’esercizio 2020-21 hanno registrato un -0,6% a/a a usd 10,6 miliardi.
In particolare, il Footware ha segnato un +3,8% a 6,8 miliardi (63,9% del totale), l’abbigliamento un -7,9% a 2,9 miliardi (27,1% del totale) le attrezzature un -17,2% a 371 milioni (3,5% del totale) e il brand Converse un +1,4% a 563 milioni (5,3% del totale).
Il Mol è passato da 4,9 miliardi (45,7% dei ricavi) a 4,7 miliardi (44,8% del fatturato) mentre, grazie alla riduzione delle spese di vendita e amministrative, l’Ebit è salito da 1,6 miliardi (14,8% dei ricavi) a 1,8 miliardi (16,8% del fatturato).
Infine, l’utile netto è cresciuto da 1,4 miliardi (12,8% dei ricavi) a 1,5 miliardi (14,3% del fatturato).
Al 31 agosto 2020 l’equity si attestava a 9,2 miliardi (9,2 miliardi anche al 31 agosto 2019) e l’indebitamento finanziario netto era pari a 1,4 miliardi (273 milioni al 31 agosto 2019).