Monnalisa ha concluso un piano di finanziamenti agevolati avvalendosi delle misure nazionali a sostegno del credito e della liquidità a favore delle imprese nel contesto del c.d. “Decreto Liquidità”.
In particolare, la società ha realizzato un’operazione complessiva di 5,8 milioni, di cui 3,3 milioni di nuova finanza e, per il residuo, di consolidamento di debiti già esistenti con un conseguente allungamento del periodo di ammortamento.
Per tutte le operazioni è stata rilasciata garanzia dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI, fino a concorrenza del massimo importo previsto per complessivi 5 milioni.
In aggiunta a quanto sopra, la società ha ottenuto un ulteriore prestito di oltre 0,8 milioni da Simest finalizzato ad agevolare la realizzazione di programmi d’inserimento di imprese italiane in mercati extra-UE con particolare riferimento all’apertura del nuovo punto di vendita a Singapore presso il lussuoso “Marina Bay Sands”, avvenuta in agosto.
Grazie al Decreto Rilancio, tale prestito è stato erogato senza presentazione di garanzie. La prima tranche, pari al 50% dell’ammontare totale, è stata già erogata, mentre la restante quota sarà erogata entro 29 mesi dalla data di perfezionamento del contratto.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Monnalisa