La società registra un fatturato netto di 23,4 milioni nel primo semestre 2020 (+25,3% a/a). Il 71,3% dei ricavi deriva dalla business unit media (+56%), il 19,3% dalla business unit retail (+56%) e il restante 9,4% dal B2B (-32%).
L’Ebitda balza a 5,4 milioni da 2,2 milioni, con il relativo margine più che raddoppiato al 23,3% (11,5% al 30 giugno 2019), grazie alla maggiore efficienza gestionale e all’ottimizzazione delle marginalità delle varie attività.
L’Ebit si attesta a 4,7 milioni (1,6 milioni nel periodo di confronto del 2019), mentre l’utile netto passa da 1,2 milioni di fine giugno 2019 a 3,4 milioni a fine giugno 2020.
Dal lato patrimoniale, l”indebitamento finanziario netto si incrementa del 50% rispetto a fine 2019 da 4,8 milioni fino a 7,2 milioni, prevalentemente per l’assorbimento di cassa della gestione operativa per 2,2 milioni.
I manager della società si mostrano fiduciosi sui mesi a venire nonostante l’emergenza sanitaria in corso, in forza della resilienza mostrata nei primi 6 mesi del 2020 e dell’accordo sottoscritto con EY che li assisterà nella presentazione del modello di business a potenziali nuovi clienti.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Portobello