Servizi Finanziari (-0,4%) – Svetta illimity (+2,7%)

Il Ftse Italia Servizi Finanziari termina con una flessione dello 0,4% e in linea all’omologo indice europeo (-0,6%), risentendo in parte del nuovo stop del comparto bancario (-2,1%) e muovendosi in leggera controtendenza al Ftse Mib (+0,2%).

Sul mercato restano le preoccupazioni per la crescita della seconda ondata di contagi che sta interessando diversi parti del Mondo, tra cui Stati Uniti e alcuni Paesi Europei (in Italia in misura minore), e su possibili nuovi lockdown con gli impatti che questo avrebbe sulla già debole ripresa economica, a cui governi e banche centrali stanno cercando di fare fronte con varie misure espansive e in attesa di un possibile vaccino.

La nuova giornata incolore del settore creditizio ha impattato in parte anche sui titoli dell’asset management, tra i quali sul Ftse Mib gli acquisti premiano Banca Generali (+0,4%).

Sul listino principale ok Nexi (+0,4%), sempre al centro delle indiscrezioni su una potenziale fusione con Sia.

Sul Mid Cap vendite su Banca Ifis (-2,2%), doValue (-1,9%) e Cerved (-0,7%). Ben intonata illimity (+2,7%), che ha sottoscritto una joint venture con il gruppo Sella nella fintech Hype.

Sullo Small Cap denaro su Banca Intermobiliare (+1,3%).