UniCredit – Prove di rimbalzo per il titolo (+3,6%) dopo i recenti cali

Prove di rimbalzo per UniCredit a Piazza Affari. Intorno alle 14:40 il titolo segna un rialzo del 3,6% a 6,99 euro dopo i cali delle ultime sedute.

La banca di piazza Gae Aulenti è tornata al centro delle indiscrezioni in merito a potenziali aggregazioni. La banca di piazza Gae Aulenti è stata accostata a Mps e Banco Bpm.

In merito a Mps, il Governo (il Tesoro è il primo azionista della banca toscana con il 68,2%) avrebbe sondato di nuovo UniCredit per una potenziale acquisizione secondo quanto riportato da La Repubblica ma l’istituto guidato da Jean Pierre Mustier per poter eventualmente sedersi a un tavolo avrebbe chiesto una contropartita finanziaria cash per neutralizzare gli impatti patrimoniali di una potenziale operazione.

Riguardo a Banco Bpm, Milano Finanza ha riportato di interlocuzioni in corso tra quest’ultima e UniCredit per ragionare su una potenziale fusione ma Banco Bpm, tramite un portavoce, ha smentito i contatti.

La stessa UniCredit, tuttavia, per bocca del proprio Ceo, ha recentemente ribadito di non essere interessata a operazioni di M&A ma di preferire i buy-back per remunerare gli azionisti.