Banco Bpm – Titolo ancora in spolvero (+2,2%)

Banco Bpm ancora sugli scudi a Piazza Affari. Intorno alle 09:25 il titolo guadagna il 2,2% a 1,37 euro, dopo il +5,8% messo a segno ieri. L’indice di settore cede lo 0,2 per cento.

La banca guidata da Giuseppe Castagna è al centro delle attenzioni del mercato dopo che il Ceo in una recente intervista ha aperto a potenziali aggregazioni, spiegando però che al momento non ci sono situazioni concrete in questo senso.

Alcuni rumor riportati questa mattina da Milano Finanza parlavano di interlocuzioni in corso con UniCredit nell’ottica di una potenziale fusione ma Banco Bpm, tramite un portavoce, ha smentito ogni contatto con la banca guidata da Jean Pierre Mustier, che a sua volta ha recentemente ribadito di non essere interessato a operazioni di M&A ma che preferisce procedere con buy-back.

Banco Bpm è stata accostata anche al Crédit Agricole da indiscrezioni riportate da Bloomberg, secondo cui la banca francese potrebbe valutare acquisizione di banche medio/piccole in Italia. Tuttavia, Crédit Agricole ha confermato la strategia delineata nel piano, basata sulla crescita organica e sulle partnership commerciali.