Circle (Aim) – Sale il valore della produzione ma diminuiscono margini e risultato netto nel 1H20

Circle, specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, ha annunciato i risultati al 30 giugno 2020.

Il valore della produzione si attesta a 3,2 milioni, in crescita del 21% su base annua. Il Gruppo ha implementato azioni di efficientamento, oltre a consolidare le sinergie generate con le controllate Info.era e Progetto Adele. Tali azioni hanno portato, oltre a ottimizzazioni interne, anche ad una crescita dei prodotti proprietari Milos, MasterSped e MasterTrade del 54%.

L’Ebitda adjusted (esclusi costi non ricorrenti derivanti dall’emergenza sanitaria) è pari a 0,7 milioni, stabile rispetto al primo semestre del 2019. L’Ebitda si fissa invece a 0,4 milioni (0,7 nel 1H2019) con un Ebitda margin del 14%.

L’Ebit è pari a 0,1 milioni (0,4 milioni al 30 giugno 2019) mentre il reddito operativo al netto delle componenti straordinarie si attesta a 0,4 milioni.

Il risultato netto è sostanzialmente in pareggio, rispetto ad un utile di 0,4 milioni nel periodo di confronto.

Dal lato patrimoniale, la liquidità netta al 30 giugno è pari a 0,5 milioni, in miglioramento rispetto a 0,3 milioni di fine 2019, dopo investimenti sull’evoluzione dei prodotti nonché attività non ricorrenti per lo sviluppo del mercato e l’internazionalizzazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle