Fos (Aim) – Crescono valore della produzione ed Ebitda nel 1H 2020

Nel primo semestre del 2020 il Gruppo Fos, attivo nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, ha registrato un valore della produzione pari a 5,8 milioni (+12% rispetto al 30 giugno 2019) grazie al contributo positivo di tutte le linee di ricavo e in particolare della linea Information Technology ed Engineering and Technology Transfer.

L’Ebitda si attesta a 1,1 milioni (+24%) grazie al modello di business orientato ai servizi in outsourcing ad alto valore aggiunto e all’efficientamento dei processi derivanti da sinergie di costo sviluppate tra le linee di ricavo.

L’Ebit è rimasto stabile a 0,6 milioni mentre il risultato netto è aumentato del 44% a 0,4 milioni.

La posizione finanziaria netta è positiva (cassa disponibile) per 0,7 milioni, rispetto a 0,6 milioni al 31 dicembre 2019.

La previsione per la fine del 2020 vede tutte le attività in crescita, in particolare sulle divisioni “Information Technology” e “Engineering and Technology Transfer”. Il Gruppo ha l’obiettivo di potenziare il modello di business, oltre che consolidando le alleanze con i grandi colossi tecnologici, anche attraverso la crescita per linee esterne e a tal fine ha intensificato le attività di scouting di potenziali target.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fos