Intred (Aim) – Stipulato atto di fusione per incorporazione di Qcom nella controllante

L’operatore di telecomunicazioni Intred rende noto che è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione della controllata in via totalitaria Qcom in Intred.

La Fusione si inquadra nel più ampio processo di ridefinizione societaria del gruppo facente capo ad Intred, volto a semplificarne la struttura e a meglio valorizzarne le sinergie operative, amministrative e societarie. La Fusione permetterà infatti di concentrare in capo alla Società le attività di Qcom, consentendo non solo una razionalizzazione e ottimizzazione dei livelli decisionali, della gestione delle risorse e dei costi di struttura, ma anche un’eliminazione di duplicazioni e sovrapposizioni societarie, contabili, fiscali e amministrative.

La Fusione acquisterà efficacia civilistica in data 31 dicembre 2020 mentre gli effetti contabili e fiscali retroagiranno al primo giorno dell’esercizio in corso, ovvero il 1° gennaio 2020.

Poiché la Società risulta titolare dell’intero capitale sociale della Società Incorporanda, non si è reso necessario dare luogo ad un aumento del capitale sociale di Intred, apportare alcuna modifica del numero e delle caratteristiche delle azioni in circolazione né allo statuto sociale della Società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intred