Notorious Pictures (Aim) – Ricavi in netto calo nel 1H 2020

Notorious Pictures ha chiuso il primo semestre 2020 con un fatturato consolidato in calo del 77% a 5,6 milioni rispetto al periodo del 2019.

L’emergenza sanitaria ha impattato su tutte le aree di attività del gruppo, ad esclusione della “Pay TV e New Media”, i cui ricavi passano dai 0,1 milioni del primo semestre 2019 a 1,9 milioni a fine giugno 2020.

L’Ebitda è diminuito dell’87,6% a 0,9 milioni e, dopo aver spesato ammortamenti e accantonamenti per 2,4 milioni (-30,8% a/a), l’Ebit diventa negativo per 1,5 milioni (+3,8 milioni nel periodo di confronto).

L’esercizio si è chiuso con una perdita netta di 0,8 milioni (utile netto di 2,6 milioni a fine giugno 2019).

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2020 l’indebitamento finanziario netto è pari a 13,6 milioni (indebitamento netto per 14,3 milioni a fine anno 2019).

Escludendo l’applicazione dell’IFRS 16 sulla contabilizzazione dei beni in leasing, l’indebitamento finanziario netto del gruppo risulterebbe in calo a 1,2 milioni rispetto a 2,6 milioni a fine anno 2019.

Il management del gruppo ha dichiarato di voler proseguire nella strategia di sviluppo e crescita in tutte le aree di business strategiche, nonostante la situazione d’incertezza causata dal covid 19.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures