Beni per la casa (-5,0%) – Sabaf in vetta alle Small Cap del comparto (+5,0%)

Settimana complessivamente negativa per i principali listini europei che hanno risentito del crollo dei timori su una ripresa dell’economia più lenta del previsto. A Milano il Ftse Mib ha archiviato le ultime cinque sedute con una perdita complessiva del 4,2%.

Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha perso il 5,0%, rispetto al corrispondente indice settoriale europeo che ha lasciato sul terreno l’1,7%.

Nel settore dei beni per la casa, si registrano perdite su tutto il comparto: in particolare Technogym ha chiuso le ultime cinque sedute a -11,1%, De’Longhi a -3,9% e Fila a -2,0%.

Tra le piccole capitalizzazioni, ha chiuso la settimana in positivo Sabaf a +5,0% anche a seguito delle dichiarazioni dell’Amministratore delegato, Pietro Iotti, circa la buona ripresa degli ordini sia in Italia che all’estero.

Le vendite hanno colpito soprattutto Bialetti (-3,3%) e Beghelli (-4,4%) in attesa dei conti questa settimana. Perdite anche su Elica (-1,2%), B&C Speakers (-1,3%) ed Emak (-1,9%).