Borgosesia ha finalizzato con illimity Bank una nuova operazione nel segmento Senior Financing per un ammontare di circa 4 milioni.
Il finanziamento, che si aggiunge a quello di 5 milioni già perfezionato in passato, ha come sottostante crediti corporate garantiti da asset immobiliari, del valore nominale lordo complessivo di circa 30 milioni, ceduti da diversi intermediari finanziari e acquistati da Borgosesia, attraverso un veicolo di cartolarizzazione, tra il 2018 e il 2019.
Il patrimonio immobiliare a garanzia dei crediti oggetto del finanziamento è rappresentato da asset di tipo residenziale, situati prevalentemente in Lombardia.
Si tratta inoltre di una operazione particolarmente strategica per Borgosesia, che prosegue il suo percorso di crescita nell’ambito degli investimenti in asset non performing con sottostante progetti immobiliari in aree residenziali e turistiche.
Mauro Girardi, presidente di Borgosesia, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dell’operazione, che non soltanto consolida il rapporto con un partner di rilievo come illimity ma che dimostra anche come, nonostante la complessità del mercato data dal momento storico che il Paese e l’economia in generale vivono, il nostro gruppo sia in grado di portare avanti con determinazione i progetti in pipeline”.