Edison – Partnership con BNL per supportare le scelte green dei clienti

Edison Energia, società di Edison dedicata alla vendita di commodity e servizi a valore aggiunto a famiglie, imprese e partite IVA, e BNL Gruppo BNP Paribas hanno avviato una partnership strategica volta a supportare e incoraggiare le scelte sostenibili dei clienti.

Il player energetico e il gruppo bancario si alleano per agevolare l’adozione di soluzioni smart per l’efficientamento energetico degli edifici residenziali e il consumo di energia green.

Iniziative concrete a favore della de-carbonizzazione e della transizione energetica del Paese, dalla fornitura di energia rinnovabile al finanziamento degli impianti di autoproduzione e di efficientamento energetico, anche compresi nel mutuo casa.

L’efficientamento energetico degli immobili è un tema attuale e concreto in Italia. La scarsa qualità energetica degli edifici infatti rimane una caratteristica marcata del settore immobiliare nazionale, con percentuali di edifici appartenenti alle ultime classi energetiche (D-G) che si attestano intorno al 85% per monolocali, bilocali e trilocali e intorno al 73% per villette e case unifamiliari.