Enel – Lancia ReShape, la call globale per l’innovazione sostenibile

ReShape è la call globale di Enel rivolta a startup e Pmi di tutto il mondo per re-immaginare il business post COVID-19 e consolidare la leadership nella transizione energetica.

Le sfide lanciate nel bando coprono tutte le linee di business, dalla generazione di energia alla creazione di nuovi prodotti e servizi a valore aggiunto, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dalla realtà virtuale all’automazione, della costruzione delle centrali rinnovabili fino a tecnologie e algoritmi per comprendere meglio le esigenze dei clienti per razionalizzare l’intera customer journey nell’era digitale.

La call, lanciata dal colosso elettrico attraverso la piattaforma di crowdsourcing Open Innovability, resterà aperta fino al 30 novembre.

ReShape è un chiaro esempio di come Enel coniughi Innovazione e Sostenibilità nell’“Innovability”. La sostenibilità, infatti, costituisce un vero e proprio motore dell’innovazione e un acceleratore del Piano strategico. A questo proposito la società ha adottato un approccio “aperto” di Open Innovation, realizzato mediante un ecosistema di cui sono parte attiva clienti, dipendenti, inventori, fornitori, grandi gruppi industriali, Pmi e startup, organizzazioni internazionali, università e Ong.