Nel primo semestre 2020 il Gruppo AMM ha registrato ricavi netti per 5,45 milioni, in calo del 26% rispetto al consolidato proforma al 30 giugno 2019 (che riflette gli effetti economico patrimoniali delle controllate I-Contact e Futureland per tutti i sei mesi di attività dall’inizio dell’anno, in quanto il Gruppo si è formato in sede di quotazione a maggio 2019).
L’Ebitda è positivo per 0,6 milioni (-55%) mentre il risultato netto evidenzia una perdita netta di 0,4 milioni, contro un utile netto di 0,6 milioni nel primo semestre 2019.
La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2020 risulta attiva (cassa netta) per 2,5 milioni, rispetto a 2,9 milioni di fine dicembre.
In considerazione dell’attuale situazione di mercato la Società ritiene molto rassicurante l’osservazione nel trimestre in corso dell’andamento del fatturato, e dei volumi di SMS spediti, che si sono riportati in linea con l’analogo periodo 2019. AMM si attende che il livello dei ricavi del secondo semestre e della ritrovata redditività consentano un parziale recupero della perdita registrata nel periodo ed un ritorno dei flussi finanziari derivanti dall’attività operativa a livelli precrisi.
(segue approfondimento)