Gambero rosso (Aim) – Forte impatto del COVID 19 sul business del gruppo nel 1H2020

Il gruppo Gambero Rosso archivia il primo semestre del 2020 con ricavi netti in calo del 27% a 5,9 milioni.

I ricavi di tutte le aree di attività hanno scontato gli effetti del Covid-19. Nel dettaglio, quelli riferiti alla promozione e organizzazione di eventi, che rappresentano il 45% del fatturato totale, si sono ridotti del 34%, quelli derivanti da contenuti editoriali sono diminuiti del 30%, quelli relativi all’area TV&Digital sono scesi del 5%, quelli inerenti l’attività di consulenza sono diminuiti del 47% e quelli dell settore formazione sono calati del 39%.

L’Ebitda si riduce del 45% a 1,2 milioni, mentre l’Ebit diventa negativo per 513 mila  rispetto a un importo positivo di 756 mila euro nel primo semestre 2019.

Il risultato netto evidenzia una perdita di 626 mila euro (utile netto di 528 mila euro nel periodo di confronto).

Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto, pari a 7 milioni, si mantiene sostanzialmente in linea con l’importo a fine anno 2019.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso