Andamento positivo per le principali borse europee, spinte dal rialzo del mercato statunitense, mentre sullo sfondo permangono le preoccupazioni legate al diffondersi dell’epidemia.
A Piazza Affari il Ftse Mib chiude la seduta guadagnando il 2,5% a 19.160 punti. L’Indice Ingegneria e Impiantistica ha segnato un +2,4% rispetto al corrispondente indice europeo che sale del 3,2%.
Tra le big del comparto, continua la ripresa di Leonardo (+3,4%), che è coinvolta nell’accordo aereospace tra Italia e USA, mentre rimbalza Prysmian (+1,8%).
Nel segmento delle mid e small cap, al rialzo Danieli (+7,9%) che continua la performance positiva sulla scia dello scorso venerdì e che ha annunciato la partnership con il gruppo industriale Habei.
Rimbalza Fincantieri (+2,2%), anche dopo aver ricevuto il premio Most innovative Knowledge Enterprise. Webuild chiude ancora in ribasso perdendo il 5,5% dopo aver annunciato il parziale lodo arbitrale nel contenzioso con l’Autorità del Canale di Panama, in una giornata in cui il volume di scambi è stato pari a circa 5,7 milioni di unità, più di tre volte superiore al volume medio a 6 mesi.
Poco mossa Trevi (+0,7%), mentre prevalgono le vendite su Astaldi (-1,9%).