Reti (Aim) – Ebitda (+21%) e utile netto in crescita nel 1H 2020

Reti, attiva nel settore dell’IT Consulting e specializzata nei servizi di System Integration, archivia il primo semestre 2020 con un valore della produzione di 10,6 milioni, in lieve aumento (+1,7%) su base annua.

L’incremento è imputabile al consolidamento delle attività presso i clienti storici e all’ampliamento del portafoglio clienti a livello nazionale e internazionale, sviluppato anche attraverso l’acquisizione di commesse con migliori marginalità.

La crescita è stata trainata dalla linea IT Solutions, che costituisce il segmento principale con un’incidenza del 60% sui ricavi del primo semestre 2020 e dal segmento Managed Service Provider (che rappresenta il 16% dei ricavi).

L’Ebitda riporta un incremento del 21% a 1,2 milioni, con un Ebitda margin in miglioramento dal 9,3 all’11,05%, per effetto dell’incremento del valore della produzione e di minori costi per servizi.

L’utile netto è cresciuto del 72% a 0,4 milioni.

La posizione finanziaria netta è pari a 12,9 milioni, in miglioramento rispetto a 13,6 milioni al 31 dicembre 2019.

I risultati consuntivati nei primi mesi del 2020 hanno confermato le stime del management. Le previsioni, benché realisticamente incerte, si attestano su basi cautamente positive. Il management confida di poter raggiungere gli obiettivi prefissati per il 2020 grazie alla strategia aziendale che le ha permesso di superare senza problemi il periodo di Covid-19.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Reti