Salute (+1,9%) – Vendite su Isagro (-1,4%) e Garofalo HC (-1,5%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha guadagnato l’1,9% facendo meglio del corrispondente europeo (+1,7%) ma al di sotto del Ftse Mib (+2,5%).

Focus sul discorso del presidente della Bce, Christine Lagarde, al Parlamento europeo. Il numero uno dell’Eurotower ha ribadito che persistono rischi di peggioramento dell’economia a causa della crisi sanitaria, ma l’istituto di Francoforte resta pronto ad aggiustare tutti gli strumenti a disposizione per centrare il target di inflazione.

Sullo sfondo restano i timori legati alle tensioni tra Washington e Pechino cui si aggiungono quelli per la seconda ondata della pandemia e per i conseguenti impatti economici.

Tra le big deciso rimbalzo di Amplifon (+6,1%), dopo la performance complessivamente negativa della scorsa settimana (-3,5%), in scia ad alcune indicazioni positive sul settore giunte dalla competitor Sonova che ha migliorato la guidance sull’esercizio 2020/21.

Tra le mid hanno resistito Sol e Gvs, entrambe a +0,4%. Vendite invece su Garofalo Health Care (-1,5%).

Tra le small la migliore è stata Eukedos (+2,5%) nonostante abbia archiviato il primo semestre 2020 con una gestione operativa in calo.

Ribasso di Isagro con un -1,4 per cento.