Seif (Aim) – Risultato netto positivo nel 1H2020

Nel primo semestre 2020 Seif ha registrato ricavi in aumento del 20,5% a 19,8 milioni.

Nello specifico, i ricavi del settore editoria, che rappresentano il 74% del totale, sono aumentati del 21,4%, mentre i ricavi derivanti dal settore media, 14% dei ricavi, evidenziano un incremento del 71,4%. Il fatturato del settore pubblicitario, che esprime il restante 12%, registra un calo del 13,4%.

L’Ebitda balza da 0,4 a 2,5 milioni, beneficiando dell’aumento meno che proporzionale dei costi operativi rispetto a quello dei ricavi.

L’Ebit diventa positivo per 0,2 milioni rispetto a un deficit di 1,1 milioni nel periodo di confronto.

Il conto economico si chiude con un utile netto 0,1 milioni a fronte di una perdita di 0,9 milioni del 2019.

Dal lato patrimoniale, la liquidità netta di riduce, rispetto all’ammontare a fine anno 2019,  da 1,1 milioni a 0,6 milioni, una dinamica che sconta l’assorbimento di cassa da parte degli investimenti per 4,4 milioni solo in parte compensati dal flusso di cassa della gestione operativa per 3,8 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SEIF