TheSpac (Aim) – Risultati dell’offerta in opzione delle azioni oggetto di recesso

TheSpac ha comunicato che in data 25 settembre 2020 si è concluso il periodo di adesione all’offerta in opzione delle 1.622.700 azioni ordinarie della Spac per le quali è stato esercitato il diritto di recesso.

Il tutto a seguito della delibera dell’assemblea straordinaria degli azionisti tenutasi in data 25 luglio 2020 che ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Franchi Umberto Marmi in TheSpac.

Nell’ambito dell’offerta in opzione sono stati esercitati diritti di opzione per 18.708 azioni per un controvalore di 185,2 mila euro, calcolato sulla base del valore di liquidazione di 9,9 euro per ciascuna azione. Inoltre, sono stati esercitati diritti di prelazione per 2.317 azioni per un complessivo controvalore di 23 mila euro.

La società, d’intesa con Franchi Umberto Marmi e i soci di quest’ultima, non procederà al collocamento presso terzi delle azioni rimaste inoptate. Pertanto, residuano 1.601.675 azioni per un controvalore pari a 15,9 milioni, che saranno acquistate dalla società mediante utilizzo di riserve disponibili e, successivamente, annullate.

La fusione, il cui atto si terrà in data 29 settembre 2020, avrà efficacia il primo lunedì successivo all’ultima delle iscrizioni dell’atto di fusione, a condizione che quest’ultimo risulti iscritto nei competenti registri delle imprese entro il terzo giorno di Borsa aperta della settimana antecedente.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Franchi Umberto Marmi