Digital Magics (Aim) – Il Cda propone l’emissione di strumenti finanziari partecipativi

Il Cda di Digital Magics ha deliberato la proposta di emissione di strumenti finanziari partecipativi (SFP DM 2020), al fine di incrementare le risorse finanziarie disponibili per proseguire la politica degli investimenti necessari a sostenere lo sviluppo delle aziende in portafoglio più strategiche e per cogliere nuove opportunità di investimento.

È stato dato mandato al Presidente di convocare gli Azionisti in Assemblea Straordinaria per approvare l’emissione di massimi 4.000 SFP DM 2020, ciascuno di nominali 500 euro, per un controvalore complessivo massimo di 2 milioni.

Gli SFP DM 2020 si convertiranno automaticamente in azioni ordinarie Digital Magics in occasione del primo aumento di capitale in opzione (o altra operazione straordinaria sul capitale) entro il 2023.

Per ogni SFP DM 2020 sottoscritto, verranno consegnati gratuitamente 50 Warrant, che attribuiranno il diritto di sottoscrivere, entro il 2025, 1 azione ordinaria Digital Magics ogni Warrant, al prezzo di esercizio unitario di 4,50 euro, per un controvalore massimo di 900.000 euro.

Gli SFP DM 2020 godranno di una remunerazione annuale (a partire dal 2021 e fino a eventuale conversione) pari al 4% dell’importo sottoscritto, a patto che la Società abbia conseguito utili d’esercizio sufficienti e abbia prodotto flussi di cassa positivi sufficienti (PFN finale – PFN iniziale).

Gli SFP DM 2020 e i Warrant correlati saranno nominativi e non trasferibili. Dopo l’esaurimento del periodo di offerta in opzione e della conseguente asta dell’inoptato, gli SFP non sottoscritti saranno collocati dalla Società anche presso terzi entro il termine finale del 31 gennaio 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics