Elettra Investimenti (Aim) – Cresce nel progetto Impresa Solare con contratti in EPC e formula ESCo per 2,2 milioni

Elettra Investimenti ha firmato due contratti tra loro collegati con Viba, società attiva nella produzione di masterbatch per la colorazione e l’additivazione di tutti i polimeri termoplastici.

Elettra Investimenti è stata scelta per la bonifica e il rifacimento delle coperture in fibrocemento con amianto del sito produttivo Tradate (VA) e la realizzazione di un impianto fotovoltaico per complessivi 1.270 kWp.

I ricavi complessivi attesi da Elettra Investimenti dai due contratti sono pari a circa 2,2 milioni, di cui circa 600mila euro dal contratto in formula EPC per la bonifica e il rifacimento delle coperture e circa 1,6 milioni dal contratto in formula ESCo per la fornitura decennale di energia elettrica tramite l’impianto fotovoltaico.

Con Impresa Solare, la Formula ESCo di Elettra Investimenti, Viba avrà infatti una produzione minima garantita di 1.295.000 kWh/anno di energia pulita per soddisfare una parte dei propri consumi con un risparmio di emissioni di anidride carbonica pari a 576 t/anno.