MZB Holding, società controllata indirettamente da Massimo Zanetti, lancia un’Opa volontaria sulla totalità delle azioni di Massimo Zanetti Beverage Group, dedotta la partecipazione di maggioranza di titolarità di Massimo Zanetti attraverso MZ Industries, pari a complessive 10.960.037 azioni (31,953% del capitale), finalizzata ad ottenere la revoca dalla quotazione sul MTA, segmento STAR, di Borsa Italiana.
MZB Holding riconoscerà un corrispettivo di 5 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta, con un premio del 28,2% rispetto al prezzo ufficiale di ieri 29 settembre (3,90 euro), per un esborso massimo, in caso di adesione totalitaria, di 54,8 milioni.
Il periodo di adesione all’offerta sarà concordato con Borsa Italiana e avrà una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 40 giorni di borsa aperta, salvo proroghe o eventuale riapertura dei termini.
L’offerente ritiene che la quotazione in Borsa di Massimo Zanetti Beverage non abbia permesso di valorizzare adeguatamente il gruppo e ritiene necessario procedere ad una riorganizzazione finalizzata all’ulteriore rafforzamento della società, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata.
Il delisting avverrà nel caso in cui le azioni portate in adesione all’offerta, sommate a quelle detenute da MZ Industries e Massimo Zanetti, superino la soglia del 90%, o, in caso contrario, a seguito di una fusione per incorporazione della società in MZB Holding (non quotata), oppure in altra società (non quotata) controllata, direttamente o indirettamente, dall’offerente stesso.