Nexi – Nuove indiscrezioni sulla potenziale fusione con Sia

Continuano a rincorrersi i rumor sulla potenziale fusione tra Nexi e Sia, che darebbe vita a un campione nazionale dei pagamenti digitali e che potrebbe essere annunciata a breve.

Le ultime indiscrezioni di Milano Finanza riportano che Sia potrebbe formalizzare a giorni l’accordo per far restare UniCredit tra i propri principali clienti, allungando la scadenza dell’attuale rapporto commerciale in essere dal 2026 al 2036 in cambio di condizioni più favorevoli.

In particolare, sarebbe stata trovata l’intesa sulla contabilizzazione delle commissioni di up-front che nella durata del contratto dovrebbero attestarsi a poco meno di 250 milioni.

In questo modo si risolverebbe un punto critico molto importante nella valutazione della stessa Sia.

Secondo quanto riporta il quotidiano, restano da sistemare le questioni relative alla governance nell’ambito della potenziale operazione Nexi-Sia.

Intorno alle 11:20 a Piazza Affari il titolo, reduce da un significativo rally innescato proprio dai rumor sulla potenziale fusione con Sia, guadagna lo 0,2% a 16,89 euro. L’indice di settore cede lo 0,2 per cento.