Alfio Bardolla (Aim) – Titolo ancora sugli scudi (+6%) dopo i risultati

Alfio Bardolla Training Group (ABTG) ancora in spolvero a Piazza Affari in scia ai conti. Intorno alle 10:00 il titolo segna un rialzo del 6% a 1,41 euro, dopo il +4,7% messo a segno nella seduta precedente. Il Ftse Aim Italia viaggia appena sopra la parità (+0,1%).

Buono il volume di titoli scambiati, pari a 14.000, che fanno seguito ai 18.550 passati di mano ieri. Volume nettamente superiore sia alla media degli 5 giorni precedenti (8.400) che degli ultimi 30 giorni (5.157).

La società ha archiviato il primo semestre 2020 con una significativa crescita dei margini operativi.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti nel primo semestre 2020. Abbiamo risposto tempestivamente alla pandemia Covid19, attuando una politica di contenimento dei costi e salvaguardia del patrimonio aziendale.

Ma in più abbiamo colto l’opportunità di accelerare in tempi strettissimi la digital transformation della nostra offerta, pur mantenendo invariata la posizione finanziaria netta. E il mercato ci ha premiato. I corsi online hanno rappresentato in questo primo semestre circa il 37% del fatturato (rispetto al 5% del primo semestre 2019), il che ha avuto un’ottima ricaduta anche in termini di marginalità dell’Ebitda, che è salita fino al 23%”, ha commentato il Ceo e presidente, Alfio Bardolla.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group