Banco Bpm – Ottimo avvio di seduta per il titolo (+3,3%)

Prosegue il buon momento di Banco Bpm a Piazza Affari. Intorno alle 09:45 il titolo segna uno scatto del 3,3% a 1,49 euro, mentre l’indici di settore guadagno lo 0,8 per cento.

La banca guidata da Giuseppe Castagna è al centro delle attenzioni del mercato dopo che il Ceo in una recente intervista ha aperto a potenziali aggregazioni, spiegando però che al momento non ci sono situazioni concrete in questo senso.

Nei giorni scorsi Banco Bpm è stata accostata anche al Crédit Agricole da indiscrezioni riportate da Bloomberg, secondo cui la banca francese potrebbe valutare acquisizione di banche medio/piccole in Italia.

Le ultime indiscrezioni in tal senso sono state riportata Il Messaggero, secondo cui le due banche avrebbero avuto discussioni preliminari per valutare una potenziale combinazione strategica.

Proprio Crédit Agricole, tuttavia, nei giorni ha confermato la strategia delineata nel piano, basata sulla crescita organica e sulle partnership commerciali.

Nei giorni scorsi rumor riportati da Milano Finanza parlavano di interlocuzioni in corso con UniCredit nell’ottica di una potenziale fusione ma Banco Bpm, tramite un portavoce, ha smentito ogni contatto con la banca guidata da Jean Pierre Mustier, che a sua volta ha recentemente ribadito di non essere interessato a operazioni di M&A ma che preferisce procedere con buy-back.