Casta Diva Group ha concluso il primo semestre 2020 con ricavi per 6,2 milioni (21,7 milioni nel periodo di confronto).
Nello specifico, l’Advertising Production ha realizzato un giro d’affari di 2,3 milioni (8,4 milioni nel primo semestre 2019) mentre la Live Communication & Entertainment ha registrato un fatturato di 4,3 milioni (13,4 milioni nei primi sei mesi del 2020). Quest’ultima attività è stata particolarmente impattato dalle stringenti normative imposte e volte a limitare e sospendere lo svolgersi di eventi pianificati nel primo semestre dell’anno.
L’Ebitda è risultato negativo per 1,3 milioni (+0,6 milioni nel periodo di riferimento del 2019), dopo avere contabilizzato costi operativi in calo.
L’Ebit si fissato a -1,8 milioni (-48 mila euro nel periodo di confronto), dopo il calo degli ammortamenti.
Il periodo è stato archiviato con una perdita netta di 1,8 milioni (-107 mila euro nel primo semestre 2019).
Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2020 l’indebitamento finanziario netto è pari 1,4 milioni (1,6 milioni a fine dicembre 2019). La dinamica è riconducibile in parte alla variazione del capitale circolante e in parte al maggiore indebitamento finanziario verso le banche riorientato verso posizioni a medio e lungo termine.
“La società in questo difficile contesto ha saputo comunque proteggere il proprio business,
preservando il portafoglio ordini, il patrimonio, le risorse umane e la posizione finanziaria;
ha anzi accelerato le iniziative di innovazione digitale e di crescita per linee esterne,
alcune delle quali già conseguite, rafforzando il proprio posizionamento competitivo”, si legge in una nota.
“Pertanto, non appena la situazione contingente e i relativi vincoli saranno rimossi, l’azienda è già nelle condizioni di recuperare il fatturato sospeso nel periodo del Covid e riprendere la strategia di crescita prevista a piano”, continua la nota.
“Gli obiettivi del piano industriale subiranno uno slittamento temporale, probabilmente di un anno, ma, a tendere, rimarranno invariati. In ogni caso il piano industriale 2020-2022 pubblicato in febbraio, poco prima dell’inizio della pandemia, richiede un aggiornamento, che verrà redatto sulla base del forecast di periodo e sarà pubblicato entro il 31 dicembre 2020”.
Inoltre nelle prossime settimane, non appena sarà possibile effettuare previsioni attendibili alla luce degli effetti derivanti dal diffondersi dell’emergenza sanitaria da Covid-19, il cda fornirà i nuovi target 2020.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group