Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:
Giornata incerta per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede 0,2%, il Dax 30 lo 0,7% e il Ftse 100 lo 0,2%. Oltreoceano, il Dow Jones oscilla sulla parità (-0,02%), mentre lo S&P 500 sale dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,7%.
Facebook (+1,4%) ha annunciato il divieto di pubblicità che “lodano, sostengono o rappresentano eventuali movimenti sociali militarizzati sulla piattaforma.
Sempre Facebook ha vietato gli annunci pubblicitari su dichiarazioni premature di vittoria elettorale e gli annunci politici limitati alla settimana precedente le elezioni.
La Commissione per il Commercio del Senato degli Stati Uniti ha votato all’unanimità per approvare un piano per citare in giudizio gli amministratori delegati di Twitter e Facebook (anche Google) per un’audizione sull’immunità legale di cui godono le società Internet, secondo quanto riporta Reuters
Walt Disney (+0,4%) ha comunicato che prevede di licenziare 28.000 dipendenti nei suoi parchi a tema, dove gli affari sono stati colpiti dalla pandemia.